Ci vediamo su Zoom alla scoperta del buon vino: dalla teoria alla degustazione con Tenimenti Civa Despar e Elisa De Nardo di Slow Food

Per gli appassionati di vino e di spumante in particolare l’appuntamento è per giovedì 17 settembre alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom, per una lezione condotta dalla sommelier Elisa De Nardo di Slow Food e Valerio Civa. Si parlerà di Friuli Colli Orientali, uno dei pregiati territori a denominazione d’origine controllata del Friuli Venezia Giulia, e di Ribolla Gialla, varietà di cui tanto si parla in questi ultimi anni. Protagonista della degustazione la Ribolla Gialla Biele Zôe extra brut di Tenimenti Civa.

L’iniziativa rientra nel ricco e interessante programma di dieci appuntamenti organizzata da Despar Nordest intitolata: “Alla scoperta del buon vino: dalla teoria alla degustazione”.

Quello con Tenimenti Civa e la Ribolla Gialla è il quarto appuntamento. Per partecipare all’evento live è necessaria la registrazione sul sito Despar Nordest https://bit.ly/3manQbv e seguire le semplici istruzioni per scaricare l’applicazione Zoom, ovvero la piattaforma che permette di seguire la lezione di degustazione e fare domande agli esperti.

 

 

Il suggerimento è di acquistare la Ribolla Gialla spumante Biele Zôe – negli Interspar è offerta ad un prezzo d’avvero goloso fino al 16 settembre 2020, euro 4,99. Lo si raffredda sino a 10-12 gradi, quindi il giorno dell’evento, un po’ prima delle 18.30, si tiene a portata di mano un calice da spumante. Per la stappatura e la degustazione si seguono le indicazioni della Sommelier Slow Food.

Un’occasione unica per tutti coloro che apprezzano la Ribolla spumante, ma anche per imparare a degustare consapevolmente.

 

Per informazione e iscrizioni:

Telefono 388 307 45 28 lun-ven 09:00 – 19:00

Email: eventi@ufficina.com