436 tonnellate in meno di CO2 nell’atmosfera

Tenimenti Civa risultati concreti grazie a piccoli gesti

Sono spesso i piccoli gesti, le buone abitudini e i risultati concreti di sostenibilità ambientale a fare la differenza. L’utilizzo di tappi in sughero per le bottiglie è una delle scelte di Tenimenti Civa che va nella direzione del rispetto dell’ambiente. Il sughero, infatti, è un materiale naturale capace di trattenere anidride carbonica.

Tenimenti Civa ha ricevuto di recente il “Certificate Cooperation” da Amorim Cork che attesta l’importante traguardo raggiunto nel 2019 con 436 tonnellate in meno di CO2 nell’atmosfera avendo acquistato tappi in sughero per proteggere i propri vini.

Amorim, azienda leader in Italia nella produzione e vendita di tali prodotti e sensibile alle tematiche ambientali, ha incaricato le società di consulenza e revisione PrincewaterhouseCooper e EY di attuare uno studio su “sughero e contenimento dei gas serra”. I risultati hanno convalidato il ruolo del sughero nel trattenere anidride carbonica.

Il cambiamento climatico, determinato dal riscaldamento globale, è indubbiamente responsabilità dell’umanità intera. Ridurre l’emissione di gas serra un dovere di tutti.

valerio civa premio

Bellazoia – 28 settembre 2020 – Valerio Civa riceve il “CERTIFICATE CO OPERATION” dall’amministratore delegato “Amorim Cork” Carlos Veloso dos Santos