Si rinnova anche per la stagione 2019-2020 l’impegno dei Tenimenti Civa quale sponsor ufficiale della Povolions società di basket di Povoletto, in provincia di Udine, che domenica 15 settembre ha organizzato una grande festa all’insegna dello sport e dell’amicizia. Squadre di giovani e giovanissimi che si sono confrontati in diverse partite indossando la maglia azzurra e bianca con impresso il logo dell’azienda, raffigurante la collina di Bellazoia.

Crediamo fortemente nel Progetto che vede impegnata la Povolions con i giovani e i giovanissimi del Basket – ha affermato Valerio Civa, presente alla festa di apertura del nuovo anno sportivo.  Attraverso i giovani si possano veicolare valori sani come il rispetto degli altri, la condivisione e l’impegno”.

Nei campionati del Minibasket si predilige l’aspetto ludico e della socializzazione per far crescere i giovanissimi con i valori del far squadra e del piacere di trascorrere del tempo assieme. Grazie alla continuità del percorso impostato e l’inserimento delle nuove classi di minibasket ogni anno c’è una crescita fisiologica del vivaio con una squadra che si aggiunge.

I giovani, impegnati nel campionato agonistico, sono riuniti in squadre di atleti Senior, Under 18, Under 16, Under 15 e Esordienti. Alcune di queste squadre parteciperanno ai campionati Gold o Elite a livello regionale.

I tesserati dell’ultima stagione sono stati 132, perlopiù ragazzi residenti nel comune di Povoletto nati tra il 2001 e il 2011, di cui 57 impegnati nei campionati agonistici e 78 nel mini basket. Sette sono gli allenatori supervisionati da un direttore tecnico.

“Tutti le strategie poste in essere da realtà amatoriali come la nostra – hanno dichiarato alla Povolions – sono rese possibili grazie alla disponibilità delle istituzioni locali, degli sponsor e dei genitori che considerano questo impegno utile, sano ed auspicabile per la crescita dei nostri giovani”.

 

Maria Cristina Pugnetti

Resp.le comunicazione e marketing

Società Agricola Tenimenti Civa

Via Subida, 16

Bellazoia 33040 Povoletto (Udine) – Italia

E-mail: mc.pugnetti@tenimenticiva.com

366 912 7428

E-mail: info@tenimenticiva.com

tel: 0432 177 0382

www.tenimenticiva.com