Decanter World Wine Awards: sul podio i vini Biele Zôe

I Decanter World Wine Awards sono il concorso dedicato ai vini più grande e influente del mondo. Le selezioni sono iniziate il 14 giungo scorso presso la sede di Decanter a Canary Wharf, a Londra.

Quasi 170 esperti degustatori, tra cui 44 Master of Wine e 11 Master Sommelier hanno valutato più di 18.000 vini provenienti da 56 paesi.

Dopo due settimane di rigorose degustazioni sono arrivati i tanto attesi risultati con l’assegnazione delle prestigiose medaglie.

gold Premi per Tenimenti Civa silver Premi per Tenimenti Civa bronze Premi per Tenimenti Civa

L’azienda friulana Tenimenti Civa ha ricevuto l’Oro con il Vigneto Bellazoia Chardonnay 2017, la medaglia d’Argento con il Vigneto Bellazoia Ribolla Gialla 2019 e Refosco dal peduncolo rosso 2018, Bronzo sia per il Vigneto Bellazoia Merlot 2018 sia per la Ribolla Gialla Spumante Collezione Privata.

 

Anche la linea dell’Alta Qualità nel Carrello, la Biele Zôe, ha avuto riconoscimenti importanti dai DWWA con l’assegnazione di tre medaglie di Bronzo ai vini: Ribolla Gialla e Sauvignon 2020, e Refosco dal peduncolo rosso 2019.

Una gran bella soddisfazione che premia impegno e passione costante di un’azienda nata da un lustro, ma in continua crescita anche per qualità dei suoi vini.