TENIMENTI CIVA, APRE LA NUOVA CANTINA 4.0 A POVOLETTO (Udine)

Il 28 maggio Tenimenti Civa apre per la prima volta le porte della nuova Cantina 4.0, in località Povoletto a tre chilometri dalla Tenimenti Civa società agricola fondata a Bellazoia. Un evento esclusivo, riservato a un numero limitato di persone desiderose di conoscere una delle più importanti Cantine del Friuli Venezia Giulia.

 

L’incredibile storia della Tenimenti Civa, fatta di impegno e dedizione, di promozione delle pregevoli varietà del territorio, in primis la Ribolla Gialla, è iniziata nel febbraio 2016; Il successo raggiunto in pochi anni dalla sua nascita ha richiesto nuovi investimenti per la costruzione di un altro polo produttivo, e solo un anno dopo l’inizio dei lavori, la Tenimenti Civa 4.0 apre al pubblico in concomitanza con la manifestazione Cantine Aperte 2022.

 

Questa nuova realtà vitivinicola rappresenta un traguardo importante anche per le ricadute economiche e occupazionali sul territorio friulano.

 

La Cantina altamente innovativa è un gioiello dell’enologia del Friuli Venezia Giulia dotata di un sistema di gestione digitale sofisticato che oltre a tracciare ogni attività, dalla ricezione dell’uva sino all’uscita del prodotto sul mercato, registra le informazioni trasformandole in dati utili per prendere le migliori decisioni in termini di efficienza dei processi produttivi. Col tracciamento di ogni singola azione si vuole garantire e tutelare il consumatore finale che può così conoscere ogni dettaglio di ciascuna bottiglia prodotta.

 

L’attenzione alla sostenibilità è un altro elemento caratterizzante la nuova Cantina, che è dotata di un impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di fonti energetiche.

 

La visita alla Cantina è prevista in due momenti diversi: al mattino alle ore 11.00 e al pomeriggio alle ore 15.00. È richiesta la prenotazione.

 

Valerio Civa, titolare delle aziende di Bellazoia e Povoletto, accoglierà gli ospiti e li condurrà lungo un percorso di visita prestabilito.

L’evento prosegue con un brindisi finale abbinato a finger food gourmet.

 

 

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

SABATO 28 MAGGIO 2022

 

Al fine di garantire un’esperienza confortevole a tutti i partecipanti, gli organizzatori dell’evento hanno curato ogni dettaglio seguendo le linee guida sulla sicurezza.

 

Per informazioni scrivere a: info@tenimenticiva.com mc.pugnetti@tenimenticiva.com 

Telefono: 366 912 74 28

Indirizzo: Via Faedis, 3 – 33040 Povoletto (Udine)