Tenimenti-Civa-Bibenda-Roma-2019

Tenimenti Civa e i Vini top in un articolo su Cronachedigusto.it

Il giornale di enogastronomia Cronachedigusto.it dedica un bell’articolo all’azienda friulana – I vini dei Colli Orientali del Friuli: la nostra “passeggiata” insieme all’azienda Civa – a firma del giornalista Marco Sciarrini, e ai vini delle due linee top: Collezione Privata e Vigneto Bellazoia.  La degustazione è avvenuta a Roma, il 12 giugno scorso, in occasione dell’Evento dedicato ai Tenimenti Civa, e organizzato da Bibenda presso il Rome Cavalieri.

Grande entusiasmo tra i  numerosi partecipanti all’Evento per il Refosco dal peduncolo rosso 2017 Vigneto Bellazoia, di cui sono state prodotte solo 1333 bottiglie. Questo il commento di Sciarrini al vino:

Tenimenti Civa a Roma - Bibenda 2019

<<Friuli Colli Orientali Refosco Dal Peduncolo Rosso Vigneto Bellazoia 2017
Refosco dal peduncolo rosso. Di colore rosso rubino intenso con una lieve sfumatura violacea, al naso  caratteristico di ribes nero, lampone, mora selvatica su un goloso sfondo di olive nere e vaniglia accennata, al palato, perfetto equilibrio tra corpo, alcol, sapidità e freschezza del sorso. Il tannino pur in evidenza è morbido e la beva ricca di sfumature gustative balsamico e di liquirizia. Il blend è di 2 annate di Refosco con tre diversi tipi di invecchiamento e con differenti percentuali, con passaggio in legni francesi e americani di 18 mesi. Destinato a lungo invecchiamento.>>

 

Maria Cristina Pugnetti

Resp.le comunicazione e marketing

Società Agricola Tenimenti Civa

 

Via Subida, 16

Bellazoia 33040 Povoletto (Udine)

Italia

 

E-mail: mc.pugnetti@tenimenticiva.com

366 912 7428

E-mail: info@tenimenticiva.com

tel: 0432 177 0382