Valerio Civa tra i relatori al Global Summit Vino 4.0

Gremitissimo il Global Summit “Vino 4.0” organizzato dal Gambero Rosso a Roma presso lo Sheraton Hotel Conference Center il 17 febbraio. Un incontro atteso per i temi di gran interesse affrontati rispetto ai quali si sono confrontati oltre cinquanta relatori tra protagonisti del mondo delle enoteche tradizionali, esponenti della grande distribuzione organizzata, sommelier, figura chiave della ristorazione e non solo, importanti realtà dell’e-commerce e del trade internazionale.

Un dibattito che si è sviluppato su strategie di comunicazione, distribuzione e promozione al fine di valorizzare sempre più la produzione di vino di qualità dentro e fuori i confini italiani e incrementare il margine dell’intero settore.

Tra i protagonisti del Summit Valerio Civa, che ha sottolineato come l’Azienda Agricola Tenimenti Civa abbia rivolto progetti di qualità sia alle piccole enoteche tradizionali, con la linea vini “Vigneto Bellazoia Grand Cru”, sia alle enoteche di maggiori dimensioni presenti nella grande distribuzione organizzata, con la linea “Biele Zôe”. Progetti che ispirandosi a quelli realizzati da aziende vitivinicole dell’Alto Adige hanno raggiunto altrettanto successo grazie al “terroir” unico del Friuli Venezia Giulia.

bottiglia tenimenti civa

A conclusione del Summit è stata presentata la prima edizione della Guida Enoteche d’Italia 2020, che riassume le migliori enoteche, punti vendita tradizionali, della grande distribuzione organizzata e online per il vino in Italia.

A seguire il Grande Wine Tasting di presentazione di ’”Anteprima Fiere Vino” con oltre 150 vini in degustazione raccontati dalle aziende presenti.

federica civa global summit vino 4.0

 

Maria Cristina Pugnetti

Resp.le comunicazione e marketing

Società Agricola Tenimenti Civa

Via Subida, 16

Bellazoia 33040 Povoletto (Udine) – Italia

E-mail: mc.pugnetti@tenimenticiva.com

366 912 7428

E-mail: info@tenimenticiva.com

tel: 0432 177 0382

www.tenimenticiva.com