Sei Vini Linea Classica per Sei Piatti stellati
Tenimenti Civa sarà presente a Cibus 2022 presso lo Stand de La Molisana (Pad. 5 – Stand I – 034) con sei vini della Linea Classica Doc Friuli Colli Orientali abbinati ad altrettanti piatti stellati.
Il debutto, martedì 3 maggio con le preparazioni dello Chef Roberto Tonola della Lanterna Verde, Villa di Chiavenna – Sondrio, che si cimenterà con una “Linguina integrale con carbonara di trota, fave e finocchietto selvatico” in abbinamento allo Chardonnay Linea Classica 2021. A seguire il “Mezzo rigatone e fagioli, maialino nero della Val Chiavenna e peperoncino” che incontrerà il raffinato e persistente Refosco dal peduncolo rosso Linea Classica 2021.
Il giorno seguente, mercoledì 4 maggio, lo Chef Alfonso Caputo de “La Taverna del Capitano, Nerano in provincia di Napoli, realizzerà il “Quadrotto in salsa di scorfano di scoglio”, piatto unito alla Ribolla Gialla Linea Classica 2021; mentre “La mia pasta e patate” sposerà la soavità del Merlot Linea Classica, millesimo 2019.
Giovedì 5 maggio alla presenza del Campione Olimpico Marcell Jacobs testimonial de La Molisana, lo Chef Giancarlo Morelli, del Ristorante Pomiroeu di Seregno in provincia di Monza e Brianza, cucinerà le “Orecchiette integrali all’aglio orsino e baccelli, crumble di grissino all’acciuga e limone in dialogo col Friulano Linea Classica 2021. A chiudere, il piatto “Rigacuore, pomodoro affumicato, burro al basilico e spuma al latte di capra” abbinato al Sauvignon Linea Classica Doc Friuli colli Orientali annata 2021.
Una 21^ edizione Cibus international food exhibition fitta di appuntamenti interessanti, che presso lo stand de La Molisana si completano con le proposte enoiche dei Tenimenti Civa.
Data: 3 – 6 maggio 2022
Luogo: Parma
Padiglione: 5 – stand I – 034 – La Molisana
Indirizzo: Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni, 393A – 43126 Parma (Italy)
Per maggiori informazioni: