I Progetti Culturali dei Tenimenti Civa

Ogni azienda vitivinicola affonda le radici nel terreno di una regione, ma Tenimenti Civa a Bellazoia di Povoletto, nei Colli Orientali del Friuli, vuole trasformarle in sonde del terreno culturale della sua regione, il Friuli, dedicando un vino speciale ai protagonisti di una storia spesso più ricca e importante di quanto gli stessi friulani immaginano. Per tale motivo nel 2019 abbiamo ricordato Tina Modotti nel novantesimo della grande mostra di fotografie a Città del Messico dedicandole il vino Tinissima; Nel 2020, in onore di Pier Paolo Pasolini, dal nostro pregiato Vigneto Bellazoia abbiamo estratto “Oru” per ricordare il 75° di fondazione dell’Academiuta di lenga furlana, la scuola voluta dal Poeta per diffondere i valori linguistici, culturali e umani che aveva scoperto in Friuli negli anni della guerra.

Anno 2019 – Tina Modotti 

Anno 2020 – Pier Paolo Pasolini 

Vuoi rimanere in contatto con noi, essere informato sui prossimi progetti culturali, sugli eventi in vigna e in cantina, sulle manifestazioni dove potremo incontrarci, novità e offerte sui nostri vini?
Compila il form con i tuoi dati, sarà un piacere accoglierti nella Community Tenimenti Civa.

Dammi il permesso di usare i tuoi dati (come da informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016)