Argento ai vini Biele Zôe premiati da Decanter World Wine Awards 2022
Ribolla Gialla e Refosco dal peduncolo rosso Biele Zôe si aggiudicano la medaglia d’argento alla competizione mondiale Decanter 2022.
Un risultato importante perché il riconoscimento arriva dal concorso enologico più noto e prestigioso a livello internazionale, la cui fama è legata al rigoroso processo di valutazione degli esperti di vino coinvolti, i migliori al mondo.
“Siamo felici di vedere premiati due vini simbolo della viticoltura friulana, due autoctoni d’eccellenza come la Ribolla Gialla e il Refosco dal peduncolo rosso – afferma Valerio Civa – titolare della Tenimenti Civa nei Colli Orientali del Friuli. Riconoscimenti come questi ripagano dell’impegno nel voler offrire al consumatore un prodotto di qualità sempre maggiore”.
La Ribolla Gialla Biele Zôe , 90 punti, si presenta con un bouquet delicato in cui spiccano note di fiori bianchi, bergamotto, limone e pesca. Al palato offre una straordinaria freschezza in sintonia con una struttura mai eccessiva.
Il Refosco dal peduncolo rosso, 91 punti, è accattivante nel luminoso colore rubino e affascina per la fragranza di frutti rossi e spezie percepiti al naso. Intenso e persistente in bocca.