Vinitaly 201 Tenimenti Civa

Tenimenti Civa rifà il Look alla Collezione Privata

Nuovo look per la linea denominata “Collezione Privata” dei Tenimenti Civa, che sostituisce la Biele Zôe, contraddistinta dal bel colore bronzo dell’etichetta e della capsula.

La nuova veste grafica esprime stile elegante e riconoscibilità immediata del Brand. Ogni dettaglio è stato attentamente pensato affinché le bottiglie potessero avere una propria identità, ma in linea con l’immagine aziendale. Un restyling, dunque, ma nel segno della coerenza e dell’autenticità di marca.

<<Abbiamo lavorato a lungo sullo stile e la qualità dei vini – ha affermato Valerio Civa titolare dell’Azienda – impegno che portiamo avanti in tutte le nostre linee, puntando a un lavoro attento in campagna e a una sempre migliore organizzazione del lavoro. Volevamo dare un volto nuovo alla Collezione Privata, che pur nelle evidenti differenze non andasse a stravolgere completamente il passato ed esprimesse la filosofia aziendale, che si può riassumere in due parole: autenticità e chiarezza>>.

L’innovazione però non è solo nell’etichetta, anche la bottiglia ha una forma diversa dalla precedente, forma che ricorda la classica borgognotta francese con qualche personalizzazione.

I vini fermi della Collezione Privata sono il Ribolla gialla e il Friulano entrambi fermentati in acciaio e affinati parte in acciaio parte in legno, il Sauvignon prodotto e affinato in acciaio, stessa cosa per il Refosco dal peduncolo rosso per il quale si utilizzano anche le barrique di Allier da 225 litri. Completano la Collezione Privata i due spumanti Metodo Charmat: Ribolla gialla extra brut e Prosecco brut millesimato.

La presentazione ufficiale avverrà lunedì 8 aprile a Verona, in occasione del Vinitaly, presso il Padiglione 8 Stand L4, alle ore 14.30.

La Collezione Privata nel nuovo look debutta sul mercato nazionale e internazionale a partire da fine marzo 2019.

Seguiteci sui canali Facebook e Instagram

Maria Cristina Pugnetti